Per basso Cliff usa un Music Man del 1976 con corde D'Addario flatwounds, e plettri extra Heavy personalizzati con logo AC/DC da un solo lato, inoltre dispone di una serie di plettri personalizzati mai usati, quelli più utilizzati rimangono comunque i Fender per basso bianchi, usati dai primi periodi, fino agli ultimissimi album. L'amplificazione consiste in una testata Ampeg SVT dei primi anni settanta con cassa SVT 8 x 10, a questo si unisce una D.I. Box valvolare Demeter. Dal vivo il segnale è sempre mandato via cavo, non trovandosi bene con i sistemi Wireless. In studio è l'unico membro della band che tramite D.I. Box registra direttamente nel banco, a differenza degli altri, che ovviamente microfonano gli amplificatori.Nel brano "Boogie Man", utilizza le dita, cosa rara dato che il 98% del suo lavoro con gli AC/DC è stato eseguito con il plettro, caratteristica molto importante per il sound e lo stile degli AC/DC. Fin dall'inizio le sue linee di basso, si sono sempre mantenute estremamente semplici, e regolari, con uno stile basato sulla solidità e sulla regolarità, cosa che maggiormente necessita il repertorio degli AC/DC. Ogni qualvolta si cimenta in una parte più elaborata su di uno stacco o un ritmica Walking Bass, il risultato è sempre magnifico, riuscendo sempre a rimanere un supporto perfetto e ban amalgamato, con le ritmiche rauche e rozze di Malcolm Young. Alcuni ottimi esempi si ritrovano nella versione di "Shoot to Thrill" (Live at Donington), e "Girls got a rhythm" (Bonfire Box Set - Let There Rock The Movie CD - Live in Paris 1979)